venerdì 24 ottobre 2008

SONDAGGIO GELMINI..

La riforma scolastica proposta dal neo ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini ha avuto grande risonanza mediatica ma non solo.
A far parlare i giornali non è infatti il testo legislativo in sè quanto la reazione da parte di studenti, professori, ricercatori, insegnanti e genitori.
Ho deciso di lanciare un sondaggio per avere un'idea delle opinioni diffuse, dal momento che, secondo i mezzi di comunicazione, c'è una grande"maggioranza silenziosa" che è in disaccordo con le manifestazioni di piazza e le occupazioni o quanto meno ne è indifferente.
E' una questione che mi tocca da vicino:in Statale una settimana fa sono state annullate le lezioni per lo sciopero, tre giorni fa (a seguito della convocazione degli stati generali) abbiamo dovuto sospendere la lezione per il caos generalizzato, ieri hanno occupato l'aula magna e oggi una nuova manifestazione in piazza Duomo...
Spero mi diate tutti la vostra opinione....

11 commenti:

kominotti ha detto...

Attenzione: non è una riforma....è un decreto in fretta e furia! Quasi come il DPF 2....NO, un pò meglio forse.

Anonimo ha detto...

Ciao Manu innanzitutto complimenti e in bocca al lupo per il tuo blog!
Lascio alla tua intelligenza commentare chi come al solito e per pura inutile polemica affianca argomenti seri che minano alla base la convivenza democratica di una intera nazione, modificando una porzione cosi importante della vita di tutti noi, a questioni di lana caprina nello specifico il mio cambio di Soc. Sportiva.
Comunque tanto per chiarire una volta per tutte e siccome penso che a sentire sempre e solo una campana una persona non abbia tutti gli strumenti per avere una propria opinione, ti spiego come sono andate le cose tra me e il Team Gamma.
Il Decreto Presidenziale DPF per l'appunto è uno strumento che il Presidente Federale ha per deliberare questioni urgenti, va poi approvato da un Consiglio Federale, cosa che nel mio caso è avvenuta, dopodichè diventa legge è come il decreto Gelmini ( che personalmente non condivido e che anzi mi preoccupa visto che Gaia a settembre inizierà la scuola primaria) che poi ieri è stato approvato dalle Camere ed è diventato legge.
Il Presidente Federale nel mio caso è ricorso ad un DPF dopo aver avuto in mano il nulla osta del Team Gamma a firma del Presidente G. Riva favorevole al mio trasferimento ad altra soc. Sportiva e la richiesta da parte della nuova Soc. Sportiva Adrenaline a firma del Presidente M. Pastori.

Quindi non è assolutamente la stessa cosa, sempre rispetto alla Gelmini, perchè nel mio caso le parti erano state interpellate prima e per di piu' erano d'accordo!!!
Il DPF 2 sancisce che un atleta durante l'anno può cambiare soc. Sportiva se i due Presidenti sono d'accordo, in base a questa legge per molti altri atleti dopo di me è stato possibile il cambio di Soc. Sportiva
Visto che il successivo Consiglio Federale era in programma dopo tre mesi io non avrei potuto nel frattempo, non avendo di fatto una soc. sportiva,partecipare all'attività agonistica ( che era quello che si auspicava il Team Gamma) per una squallida ripicca nei miei confronti solo perchè mi ero permesso di andare via.
Non erano a conoscenza di questa possibilità che il Presidente Federale Amici aveva e che ha applicato, io non penso assolutamente che da parte mia ci sia stato comportamento scorretto.
Qualcun altro invece non lo ha ancora digerito, comunque la storia si è ripetuta l'anno scorso con il Passoni al quale è stato chiesto il rimborso dei corsi per istruttore e tracciatore che lui si era pagato! per poter ottenere il nulla osta per il cambio di soc.sportiva...assurdo. E di fatto lo hanno costretto a rimanere.
Ti ricordo infine che prima del mio caso decine di atleti hanno cambiato soc. sportiva senza nessun nulla osta, per quello che riguarda il solo Team Gamma: Passini, Sirtori, Brambilla, Mariani, Ferrario, probabilmente ne dimentico altri.
Questo è per darti tutti gli strumenti per farti una tua opinione.
Un commento da parte mia su questa storia è che chi si è fatto paladino del rispetto delle regole per gli altri, è stato il primo a calpestarle anche qui lascio a te tirare le somme.
ciao Alessandro

kominotti ha detto...

E' passato molto tempo dal DPF 2. Io non entro più nel merito. Il fatto che Big Scorret articoli il suo ricordo in modo così circostanziato significa che ha bene impresso come si fa a farla franca, tanto è vero che se ne vanta pure, 'sto poveretto.La mascalzonata del 14 giugno è invece ben più grave perchè ha coinvolto l'intera banda bassotti firmando un articolo falso e denigratorio. Cara Manu, se vuoi un elenco delle scorrettezze te lo mando con la cronologia degli ultimi 10 anni.....gli ambienti conoscono bene il personaggio e se ne guardano bene. Pensa che da poco ne ha escogitata un'altra per far cassa....personale. Altro che passione. Soldi dietro alle furbate abituali.
Buonanotte

kominotti ha detto...

Ah dimenticavo: uno che ti minaccia davanti a tutti dicendoti che ti lascia il segno mimandoti la botta in faccia (Milano maggio 2007) che razza di credibilità può avere? Per me dovrebbe star fuori da tutto. Federazioni, scuole, università, corsi di formazione.
Con questo chiudo, contento di non aver sporcato il mio di blog......(scusami Manu)
Continua a volar basso, in tutti i sensi.E sai bene che molti la pensano così. Ma vedrai che il tempo sarà galantuomo, come si dice.:-))

Anonimo ha detto...

Mi inserisco nell'ultimo episodio della "querelle" Biggi/Kominotti,
senza la pretesa di dare giudizi in merito, non conoscendo appieno le varie argomentazioni, solo per dire: CHE PALLE !!!!!!!
Da persone come voi mi aspetterei altri tipi di battaglie, per esempio quella contro lo scempio ( o estrema arbitrarietà) che viene perpetrato ad ogni gara sui regolamenti.
In ogni gara c'è una polemica; persino nel recente campionato Italiano si vocifera di qualche più o meno palese "aiutino" a determinati atleti. Lo stesso Luca Giupponi esprime perplessità in tal senso nell'ultima gara di Arco.
Non si potrebbe mettere il comune impegno per migliorare queste situazioni ?
Altrimenti resteremo sempre confinati in uno sport di nicchia, dove per avere un po' di visibilità ci toccherà far scalare ai nostri atleti qualche altro stadio calcistico.

Un saluto cordiale
Ciccio

kominotti ha detto...

Caro Ciccio, non è stata e non sarà mai una battaglia o un litigio. ll fatto che tu divida in nostri nomi solo con una / è per me già di per se molto spiacevole.
Ci metti sullo stesso piano: forse perchè non conosci fatti. Leggiti articolo report su Villadossola 2008. Falsità e calunnia per Tutto un CR. Io per chiarezza sono stato tesserato dal Team Gamma solo per errore....non mi hanno poi permesso (FASI) di disdire il tesseramento. questo per chiarire a chi legge. Ciao G

Anonimo ha detto...

Biggi e Cominotti (o Kominotti), in stretto ordine alfabetico, non faccio altre distinzioni, non prendo le parti di nessuno, non mi interessa il vostro passato.
Mi piacerebbe anche conoscere il tuo parere e quello di altri che possono esporsi, sulla seconda parte di quanto da me scritto in precedenza.
Ri-Ciao
Ciccio

P.S. Il tuo blog è veramente interessante quando fai conoscere il territorio Lecchese.

kominotti ha detto...

Mah, io non so nulla.Mi informerò: ma credimi non ci sarebbe nulla di nuovo in queste cose. E' dal 1985 (nascita FASI..)che si va avanti e l'involuzione continua....Intanto ho messo sul blog il video di Arco fatto da Bagnoli. Ciao e grazie per i complimenti per il blog.

manu_climber ha detto...

Vorrei che sul mio blog non si faessero accuse di nessun genere soprattutto se infondate e campate per aria da persone che nemmeno c'erano. primo. secondo. l'ulima gara di Arco è stata la più corretta da questo punto di vista. l'unico scempio che c'è stato è quello fatto dei tracciatori. i giudici sono stati correttissimi, dopo aver avuto un formale ricorso da parte di Scialpi per conto di Jacopo Larcher, si sono rigurdati tutti gli 11 video della finale e hanno stabilito che Colonnetti e Jacopo avevano tenuto più degli altri la stessa parte di presa e sono stati messi rispettivamente terzo e quarto per la semi. Luca Giupponi in quel caso non ha affatto parlato in veste di rappresentante degli atleti ma in veste di atleta che si è visto sorpassato in classifica dopo il ricorso.
E per quanto riguarda Valdagno sono state applicate le regole, mi spiace se ci è andata di mezzo Sara che è una mia amica. Sono sicura che avrà occasioni per dimostrare la sua superiorità nella disciplina a lei congeniale.
cmq credo che resteremo uno sport di nicchia finchè le persone daranno più retta ai vociferii e ai pettegolezzi piuttosto che agli atleti, al loro impegno, e ai risultati che ottengono nel corso degli anni.
per quanto riguerda la Jenny lei ci vive con questo sport e se per farlo ha bisogno di scalare gli stadi, non solo Sansiro..ma anche tutti gli altri..fa bene!!!
E RIBADISCO CHE NON VOGLIO POLEMICHE SUL MIO BLOG.

kominotti ha detto...

Giustissimo! Attiva la moderazione del commento...sei + tutelata in tal senso. Sai quante calunnie e minacce mi sono arrivate da MI e BO in un recente passato? Annecy? Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

ok ma come al solito chi ha voluto innescare la sterile polemica è quello che ha scritto il primo commento.
Infatti volevo inserire nel mio la dicitura "vedi tu se pubblicarlo" sapendo che avrebbe avuto il solito e inutile strascico di bla bla bla ma il sistema lo ha pubblicato in automatico.
Ciao Ale