lunedì 3 novembre 2008

Ennesimo "esima" ad Annecy


La trasferta francese ha portato all'Italia sette finalisti, purtroppo solo tre di questi sono riusciti ad entrare nei primi dieci, ma, da sottolinerare con la gioia della squadra intera il secondo posto di Stefano Ghisolfi (youth b) che è il miglior risultato in coppa Europa per un italiano forse dopo Gabriele Moroni( che in questo stesso week end a Mosca arriva 10° nell'ultima tappa di coppa del mondo boulder cedendo il 3° posto generale al russo Sharatudinov).

Ma partiamo dall'inizio. Nella mattinata di sabato le categorie juoniors e "cadéttes" hanno affrontato le due vie di qualifica. La prima abbastanza positiva per tutti. Larcher, Reffo, la sottoscritta, Moroder, fanno top. La seconda un pò più impegnativa non vede catene azzurre, anzi, vanifica i risultati ottenuti con il primo tracciato e così accediamo alla finale solo io (insieme ad altre 12...) e Silvio Reffo (alla sua prima gara EYS!). A mezzogiorno cominciano le qualifiche per i ragnetti. Forse i tracciatori avevano bevuto una birra di troppo e propongono ai ragazzi le stesse nostre vie e si ritrovano con 20 persone in finale, tra cui i nostri 4 italiani Bombardi, Ceria, Ghisolfi e ISchia. Perquanto riguarda le "minimes" invece, bravissima Andrea Pruenster che chiude entrambe le qualifiche, sfortunata Annina che cade al top della seconda precludendosi l'accesso alla finale.

In serata finali per juniors e youth A. Per quanto mi riguarda, credo di aver interpretato male un passaggio un pò fisico su un grande volume e così riesco a portare a casa un misero 11° posto. Silvio invece chiude nono.

Il giorno dopo le finali dei ragnetti vedono una via estramente dura per i ragazzi e molto scalabile per le ragazze. A parte il successo di Stefano, gli altri ragnetti li troviamo tutti nella seconda metà della classifica, mentre Andrea conquista un sesto posto.

Credo che il bilancio della squadra sia comunque positivo visto i sette finalisti e le posizioni di Sara, Anna, Jacopo.. che non ce l'hanno fatta per un pelo.

Il bilancio personale è forse un pò deludente, visto i successi ottenuti lo scorso anno, pensavo di poter migliorarmi o almeno eguagliarmi in campo europeo. Purtroppo è andata diversamente.

2 commenti:

kominotti ha detto...

Complimenti a tutti, bravi!

Anonimo ha detto...

Ormai siamo vecchi;-)...speriamo che almeno l'ultima vada bene..a muerte!!! Jac